Sicurezza :

LA TUA, LA NOSTRA, QUELLA DEGLI ALTRI

Certamente il trattare di sicurezza nel settore delle demolizioni rappresenta una grande sfida, sia per la complessità delle situazioni che ci si trova di volta in volta ad affrontare sia per il tipo di rischi connesso a questa specifica attività.

La sicurezza per noi inizia già in fase di sopralluogo; è fondamentale infatti conoscere la struttura dove si andrà a lavorare. La Monaci Demolizioni Speciali Srl predispone, in fase operativa di cantiere, un piano dettagliato comunicato giornalmente ai propri collaboratori.

COME LIMITIAMO LE POLVERI?
Le polveri sottili derivate dal lavoro di demolizione vengono abbattute con utilizzo di specifica attrezzatura – cannone nebulizzatore, botti di rilancio e nebulizzatori montati direttamente sul braccio dell’escavatore –

COME LIMITIAMO LE VIBRAZIONI?
Le vibrazioni vengono contenute scegliendo macchinari sempre più innovativi e manutenendo accuratamente quelli già presenti.

COME LIMITIAMO I RUMORI?
Vengono dati in dotazione ai dipendenti gli oto-protettori, secondo i livelli di rumore rilevato, differente quindi per ogni tipo di lavorazione e di mezzo utilizzato.
Ogni qualvolta ci si trovi in contesti particolari che non siano quelli di zone industriali, dove i livelli di emissione sonora ammessi sono di solito alla portata del rumore dei nostri mezzi, vengono richieste deroghe al rumore, differenti per ogni regione, comune e area.

CONTATTACI