Obiettivo primario della nostra azienda è la salvaguardia ambientale. Per eseguire lavori di bonifica e messa in sicurezza impieghiamo le più avanzate tecnologie ambientali su tutto il territorio nazionale, che hanno assunto un ruolo sempre più importante nel nostro territorio. Mentre si lavora al progetto di demolizione è utile predisporre uno studio sulle tipologie di materiali di scarto.
Ci sono casi in cui alcuni rifiuti, a seguito di semplice riciclo, cessano di essere tali e vengono riclassificati in svariati modi, sulla base dei criteri di legge che essi soddisfano. Il termine “end of waste” è stato coniato e introdotto nell’ambito tecnico come ulteriore definizione di protezione per l’ ambiente.
Ad oggi la nostra impresa utilizza il criterio di “end of waste” per ferro, acciaio, rottami di alluminio, vetro, rottami di vetro e rottami di rame.
Attuiamo una politica di recupero e riutilizzo dei materiali da demolizione, finalizzata alla salvaguardia dell’ambiente. La nostra società dispone di impianti di trattamento materiali mobili che consentono un loro riutilizzo nell’industria delle costruzioni, come materiale di sottofondazione, riempimento e rilevati stradali. Nell’ottica di un corretto riutilizzo dei rifiuti vengono impiegate tecniche di “demolizione selettiva” e specifici trattamenti che ne facilitano il riutilizzo.
Lo studio e il progetto di demolizione dettano le linee da adottare relativamente allo smontaggio e alla destrutturazione, finalizzate all’ottenimento di frazioni omogenee di materiali: tanto più il materiale è omogeneo tanto più sarà facile il suo reimpiego.
Garantiamo i seguenti servizi:
Abbiamo maturato una grande competenza in materia di caratterizzazione ambientale dei siti contaminati. Si tratta di uno step fondamentale per i successivi interventi di bonifica e ripristino ambientale dei luoghi.
Grazie all’esperienza e al parco macchine da scavo, eseguiamo un gran numero di interventi in maniera curata e precisa, anche nelle più avverse condizioni operative.
Assicuriamo i seguenti servizi:
Per caratterizzazione ambientale di un sito si intende l’insieme delle attività che consentono di ricostruire i fenomeni di contaminazione a carico delle matrici ambientali.
Questo permette di ottenere informazioni base su cui prendere decisioni sostenibili e realizzabili per la bonifica e/o messa in sicurezza del sito.
Il piano di caratterizzazione individua tutte le peculiarità del sito, determinando lo stato di contaminazione delle matrici ambientali (suolo, acque superficiali e sotterranee) e schematizzando i modi e l’entità dell’esposizione al rischio sanitario, da parte dei possibili ricettori ambientali e umani.
Rimaniamo sempre a tua disposizione per saperne di più sui nostri servizi.
Non esitare a contattarci se desideri ricevere chiari e dettagliati preventivi.
Monaci Demolizioni Speciali Srl | Via Piave, 41 – 24020 Scanzorosciate (BG) | P.IVA 03895850166 | Uri: BG | Rea: 117530 | Cap.Soc.: 10.000,00 € i.v.
Informativa Privacy Dipendenti – Informativa Privacy Fornitori – Informativa Privacy Clienti