”paginesi”/
 
 
 
 
 
 
 
 

strip - out

 

i nostri servizi

 
strip - out Osio Sopra Bergamo
 
 
 
 
 

 
Cos’è
 
Grazie alla profonda conoscenza del settore e all’impiego di un team di professionisti, vantiamo una consolidata esperienza in materia di strip out a Osio Sopra Bergamo e in tutto il territorio nazionale. Si tratta di una pratica che anticipa la demolizione e permette di differenziare i rifiuti non pericolosi direttamente in cantiere, prima di eseguire l’abbattimento delle strutture.

Ogni intervento di demolizione, laddove risulti possibile, è preceduto da uno strip-out della struttura, ovvero dalla rimozione di tutti i materiali degli edifici/ strutture che richiedono di essere gestiti in modo differenziato.

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 
In cosa consiste
 
Nota in Italia come demolizione selettiva, questa speciale tecnica consiste nello svolgere in maniera attenta una serie di analisi e controlli sui diversi materiali che caratterizzano l’ edificio. Lo scopo è quello di identificare l’eventuale presenza di sostanze potenzialmente pericolose, che necessitano di essere smaltite attraverso particolari procedure.

È necessario che questa tecnica venga eseguita da personale esperto, con grande cura e precisione. In questo modo è possibile prevenire situazioni di pericolo che potrebbero danneggiare coloro che si dedicano allo svolgimento delle operazioni.