”paginesi”/
 
 
 
 
 
 
 
 

Sicurezza cantieri edili

 

Scegli l’eccellenza

 
Sicurezza cantieri edili Osio Sopra Bergamo
 
 
 
 
 

 
La tua, la nostra, quella degli altri
 
Garantiamo sempre una completa sicurezza cantieri edili Osio Sopra Bergamo e su tutto il territorio nazionale e siamo sempre pronti ad adottare le più moderne tecnologie, valutando con attenzione tutti i rischi strettamente connessi alle nostre attività. Per noi la sicurezza inizia già in fase di sopralluogo: è fondamentale, infatti, conoscere perfettamente la struttura dove si andrà a lavorare. In fase operativa di cantiere predisponiamo un piano dettagliato, comunicato giornalmente ai nostri collaboratori.

Le polveri sottili derivate dal lavoro di demolizione sono abbattute con l’impiego di una specifica attrezzatura. Le vibrazioni, invece, vengono contenute scegliendo strumentazioni innovative. Forniamo in dotazione ai nostri dipendenti speciali oto-protettori, scelti in relazione al livello di rumore rilevato.
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 
Le tecnologie
 
Effettuiamo rilievi dello stato di fatto di qualsiasi struttura attraverso l’utilizzo di laser scanner: dagli impianti chimici o petroliferi ai siti industriali dismessi, fino agli edifici in genere. L’impiego di questa tecnologia è consigliato per luoghi difficilmente misurabili , senza planimetrie o mappe. È così possibile definire un’attenta analisi economica, esecutiva e temporale dell’intervento.
A causa della collocazione geografica, l’Italia è un paese ad elevato rischio sismico. Generalmente gli edifici delle aree interessate da questo fenomeno presentano danni consistenti. È necessario, quindi, demolire e ricostruire intere aree abitative ponendo particolare attenzione nei confronti dei complessi e delle strutture rimaste intatte o poco danneggiate. Con la tecnologia vibra – loc è possibile monitorare l’andamento delle vibrazioni durante le opere di demolizione, definendo un piano di intervento valido ed efficiente.