Demolizioni robotizzate e Strip Out

Cosa facciamo

Ambito civile

Lavoriamo ogni giorno per accogliere e soddisfare qualsiasi esigenza. La nostra professionalità ci consente di assicurare un’ampia gamma di interventi, come le demolizioni robotizzate su tutto il territorio nazionale. Queste tecniche vengono eseguite quando sono necessari interventi in ambienti ristretti o in situazioni difficili. Le demolizioni robotizzate civili sono svolte in totale sicurezza e nel pieno rispetto delle tempistiche concordate.

I nostri robot, a basso impatto ambientalie, silenziosi, leggeri e di dimensioni ridotte, sono in grado di intervenire rapidamente e con precisione in situazioni in cui i normali mezzi di demolizione non possono accedere.

Ambito industriale

La nostra profonda conoscenza del settore ci consente di dedicarci anche alle demolizioni robotizzate industriali.

I robot da demolizione ci consentono di eseguire interventi precisi, in condizioni difficili o potenzialmente rischiose. Gli operatori, infatti, possono guidare le strumentazioni a distanza, senza correre alcun rischio.

I robot da demolizione permettono, inoltre, di rispettare l’ambiente, poiché il loro funzionamento non contempla l’emissione di fumi e rumori, grazie a un motore elettrico altamente performante.

Strip Out

Grazie alla profonda conoscenza del settore e all’impiego di un team di professionisti, vantiamo una consolidata esperienza in materia di strip out in tutto il territorio nazionale.

Si tratta di una pratica che anticipa la demolizione e permette di differenziare i rifiuti non pericolosi direttamente in cantiere, prima di eseguire l’abbattimento delle strutture.

Ogni intervento di demolizione, laddove risulti possibile, è preceduto da uno strip-out della struttura, ovvero dalla rimozione di tutti i materiali degli edifici/ strutture che richiedono di essere gestiti in modo differenziato.

In cosa consiste

Nota in Italia come demolizione selettiva, questa speciale tecnica consiste nello svolgere in maniera attenta una serie di analisi e controlli sui diversi materiali che caratterizzano l’edificio.

Lo scopo è quello di identificare l’eventuale presenza di sostanze potenzialmente pericolose, che necessitano di essere smaltite attraverso particolari procedure.

È necessario che questa tecnica venga eseguita da personale esperto, con grande cura e precisione.

In questo modo è possibile prevenire situazioni di pericolo che potrebbero danneggiare coloro che si dedicano allo svolgimento delle operazioni.